12 maggio 2012

Be Romantic

Ho iniziato questa avventura scegliendo come prima celeb da analizzare Olivia Palermo, mia fonte di ispirazione principale anche se, come vedrete, ci sono tanti personaggi from USA degne di nota.
L'ultimo post della settimana ci tengo a dedicarlo a lei...
Perdonatemi se non prenderò in considerazione qualche starletta di casa nostra, non lo faccio per snobismo o per avversione contro le donne "talentuose" dello show business italiano ma lavorando nel quadrilatero della moda (sì, dopo una settimana posso rivelare qualcosa di me: studio per dovere/interesse e lavoro per passione, ndJ) vedo spesso queste showgirls e non brillano particolarmente come sul palcoscenico (..., ndJ).
Leggins, t-shirt/canotte, biker boots o sneakers borchiate e invidiatissime it bag; ma chi non sarebbe MAGICA con una meravigliosa Chanel 2.55 a spalla? o un'intramontabile Birkin di Hermès?
Spero di potermi ricredere in fututo, per ora mi concentro su qualcosa di più fresco e originale.
L'outfis suggerito oggi è perfetto per il caldo di questi giorni e nonostante lo short sia piuttosto corto abbinato ad una blusa morbida e ricamata assume un tono molto bon ton e per niente volgare.
Le ballerine indossate da Olivia sono di Yves Saint Laurent sostituibili nella mise con delle classiche ballerine in nappa morbida ma inequiparabili nell'immaginario comune (artista del passato YSL ha creato l'adorabile Muse, ndJ).
In questa immagine ho scelto delle ballerine ricamate più vacanziere e in linea al mood "Pizzo Dappertutto".
Essendo molto semplice il look, ho avuto piacere ad inserire anche lo smalto April di Chanel per dare quel tocco di colore che ci fa sentire subito meglio e dona un aspetto più curato.
Essendo una nail lacquer addicted sono molto informata sulle nuances e sulla moda ss 2012 per cui, prossimamente,approfondirò anche questo trend fornendovi dei dupe (delle alternative più commerciali, ndJ) dei toni scelti dalle maison più in voga e se riuscirò a convincerla chiederò una partnership ad una mia cara compagna di università esperta del settore (Chiara tieniti pronta!!).


Domani essendo un'occasione speciale, preparerò una sorpresa riservata a tutte le Mamme.
Buona serata e rendete l'atmosfera speciale e voi Divine...

1 commento:

Se vi è piaciuto il mio post,
avete addocchiato qualcosa di particolare
o avete suggerimenti,
mi farebbe molto piacere ricevere un commento.

Grazie 1000!

If you like my post,
you looked something interesting
or you have some suggestion,
I am so grateful if you leave a comment.

Thanks a lot!