13 maggio 2012

Festa della Mamma

Come vi avevo anticipato, ho preparato una bella sorpresa per tutte le Mamme e spero sia un regalo gradito.
La prima proposta è dedicata all'animalier: so che è un mood molto condiviso e non solo da mesdames ma anche da giovanissime, però bisogna stare attente perchè il rischio di cadere nel'eccesso è facile...
Il primo consiglio da seguire è non esagerare, se vi piace la stampa maculata concedetevi un solo pezzo alla volta e non mischiate fantasie o colori diversi perchè l'effetto addomesticatore di leoni è dietro l'angolo.
Ho preso spunto da un outfit scelto da una delle attrici più famose e dotate di Hollywood, Jane Fonda, che grazie alle sue videocassette per tenersi in forma ha saputo mantenere una linea invidiabile e con questo trench avvitato è un figurino!


Ho cercato in numerosi siti web un cappottino del genere ma per fortuna/ purtroppo non l'ho trovato... (per fortuna perchè temo gli abbinamenti con un capo del genere, purtroppo perchè sarebbe stato un outfit strategico indossato con uno stivale basso per comodità e freschezza, ndJ) quindi ho creato una mia proposta con un abito animalier da mixare con accessori dalle stesse tonalità e qualche bijoux per rendere il tutto più luminoso.
Spero di non essere stata troppo banale, avevo pensato di inserire l'attrattiva borsa di Zara con le frange (presente in tutti i negozi del brand in questo periodo, se siete curiose date un'occhiata perchè è molto fashion, ndJ) ma mi sembrava di osare un po' troppo... però con un top animalier e un pantalone a sigaretta nero non dovrebbe essere male... Se tentate un mix del genere mandatemi cortesemente la prova perchè è un matching degno di essere analizzato...



L'altra proposta è un look di Kate Moss che abbina in maniera molto stylish un pantalone rosa con una sobria camicia nera e accessori in tono.
La modella riesce ad attirare sempre l'attenzione con le sue mise, ma questa (a differenza di altre, ad esempio quando la fotografano fuori dai club londinesi o nei festival grunge in cui ha sembianze discutibili, ndJ) è curata ed elegante e mi sembra un'ottima selezione da copiare.
Penso sia facile ricrearla in quanto tutte possediamo un paio di scarpe, una borsa e una camicia/maglia/top neri quindi occorre rimediare solo un pantalone rosa (diffusissimo in questa stagione) e potremo avere un outfit attuale e grintoso.


La mia sorpresa di oggi non è ancora finita, perchè vorrei dedicare una proposta a una mamma speciale... mia sorella che fra qualche mese lo diventerà della piccola Sofia...
In questo ultimo periodo non sa mai cosa indossare perchè il suo corpo sta cambiando ed è difficile sentirsi bene con i capi premaman perchè dobbiamo ammetterlo alcuni sono davvero brutti, anche se hanno creato delle linee più giovanili e con modelli meno "vecchi".
Tante celeb hanno partecipato agli eventi mondani con il pancione e non bisogna più nasconderlo sotto palandrane senza forma.
Un esempio di notevole successo è Natalie Portman: durante la serata degli Oscar del 2011 è stata premiata come Migliore Attrice per il film "Cigno Nero" e ha ricevuto il suo premio fasciata in un abito Rodarte che non nascondeva il suo pancione.
Era raggiante e emanava una luce che (a mio parere) non derivava solo dal premio ma anche dall'orgoglio di ricevere un riconoscimento così importante con il suo bambino in grembo.
Un passo avanti per le donne...



Essendo un abito decisamente importante, ho preferito suggerire un look più (concedetemi la parola) "mettibile" e ho sostituito il sandalo con tacco alto (ma chi incinta al 7° mese usa un sandalo del genere?!, ndJ) con uno senza tacco molto modaiolo e dorato per un effetto luccicoso a contrasto con gli abiti avorio e la borsa in morbida nappa matelassè dello stesso tono.


Auguri a Tutte Le Affettuose Mamme!

3 commenti:

  1. Grazie, che bella sorpresa!

    Effetivamente nell'ultimo periodo sono un po' scoraggiata nel non trovare nulla che mi doni per via delle forme che stanno cambiando, ma l'orgoglio e la gioia del piccolo tesoro che porto in me è più forte di ogni malumore.(Sono certa che le mamme mi comprenderanno!)
    La mia panciotta tra l'altro negli ultimi giorni sta letteralmente lievitando così, con ironia e buon gusto, senza rifugiarmi nei soliti jeans e maglia+cardigan, da qualche mattina mi diverto a creare look nuovi che mi facciano sentire carina e a mio agio..e vi dirò..il risultato non è poi così deludente!

    Un bacione a mia sorella Juju e un augurio a tutte le future mamme!

    p.s. corro sul sito di topshop a vedere da vicino quel metaviglioso vestitino!

    RispondiElimina
  2. Mi ha fatto tanto piacere!

    RispondiElimina
  3. complimenti, sai trovare tante cose carine a dei prezzi convenienti - tutte possiamo essere alla moda senza spendere troppo e con la crisi.... anche le mamme non più giovanissime e non più con la 42 possono vestirsi bene e ringiovanire - brava continua così e spesso verrò a vedere le tue idee grazie

    RispondiElimina

Se vi è piaciuto il mio post,
avete addocchiato qualcosa di particolare
o avete suggerimenti,
mi farebbe molto piacere ricevere un commento.

Grazie 1000!

If you like my post,
you looked something interesting
or you have some suggestion,
I am so grateful if you leave a comment.

Thanks a lot!