20 maggio 2012

Disco Mania

Si è spenta a 63 anni la regina della disco music, Donna Summer, che ha fatto scatenare miliardi di persone nelle "balere" anni '70 e '80 e nelle discoteche anni '90 e 2000.
Chi non si è divertito in qualche serata revival, muovendo qualche ambiguo passo di danza immedesimandosi nella nostrana Raffaellà Carrà (scusatemi ma lo devo confessare, grazie al mio compagno di banco delle superiori sono diventata una fan della Raffa e so tutte le sue canzoni a memoria. Quindi, se fermandovi a un semaforo sentite le note di Ballo Ballo potrei esservi molto vicina, ndJ).
Donna (il cognome da nubile è Gaines, il nome d'arte non deriva dall'amore per l"estate" ma dall'anglicizzazione del cognome del primo marito, Sommer, di origini tedesche, ndJ) è stata una donna importante perché è stata capace di emergere in un mondo maschile non rimanendo nel coro.
La famosa "Hot Stuff"  e "I feel Love" sono i suoi cavalli di battaglia, che l'hanno fatta conoscere e ricordare anche per chi, come me, non ha vissuto il suo debutto.

The queen of disco, Donna Summer has died aged 63: a lot of people danced her songs in the Seventies and Eighties.
Who didn't  have fun in revival party and moved his/her body with "Hot Stuff" and "I feel love"?
Her hits allowed her to be know and remember also for people wasn't born at her beginning.
Donna was an important woman 'cause she was able to become famous in a male world going out choir.


Per lei e per tutte le sue seguaci, ho preparato un collage celebrativo della "disco" prendendo come musa ispiratrice un'altra donna che ha saputo dimostrare il proprio talento e una spropositata determinazione, Jennifer Lopez.
J.lo si è cimentata in tantissime attività (è una cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica, televisiva e cinematografica, stilista, produttrice di profumi e coreografa, ndJ) esibendo un coraggio e una tenacia fuori dal comune (anche se sappiamo tutte che le donne hanno una marcia in più, lei è stata fortunata ad avere delle opportunità e sfruttarle, con intelligenza, al massimo) tanto da essere premiata dalla rivista americana Forbes "Celebrità più potente del mondo" per l'anno 2012.
E' un esempio di personalità femminile che ha unito doti innate ad un alto livello di professionalità, che le ha permesso di costruire un proprio impero.
Devo ringraziarla perché oltre alle hits che ha inciso, ha prodotto due dei miei film preferiti, Amore a 5 Stelle e Prima o Poi mi sposo (per la gioia di mia madre che ha dovuto subirli infinite volte).
Visto che c'è un po' di disco mania in ognuna di noi, non tratteniamola e lasciamo dilagare lo scintillio nelle nostra mises (magari non per andare al supermercato e senza sembrare una strobosfera), come ha fatto Jennifer per l'evento "Venus Goddess Fund for Education" a New York City.
Be Glamorous!

For Donna and all of her followers, I made a collage to celebrate disco style, inspiring me from another woman, who can show her ability and unbelievable determination, Jennifer Lopez.
J.Lo is showing off in many activities (she is singer, actress, businesswoman, fashion designer, dancer and recording artist) bravery and inusual toughness (even if we know that women have something more than men and she was lucky to get opportunities and exploited them with smartness).
Newspaper "Forbes placed Jenny first on their "Celebrity 100 List", in turn naming her the most powerful celebrity in the world for their 2012 edition".
She is an example as winner female personality, who linked skill and expertise, which permitted her to build her empire.
I must thank her, because in addition to her hits, she produced two of my favourites movies, "The Wedding Planner" and "Maid in Manhattan" (my mum isn't so happy, because she watched them infinite number of times).
There's a little disco mania in each of us, don't keep it inside, but let overflow that twinkle in our outfits, as Jennifer did for "Venus Goddess Fund for Education" lunch in New York City.
Be Glamorous!





Nessun commento:

Posta un commento

Se vi è piaciuto il mio post,
avete addocchiato qualcosa di particolare
o avete suggerimenti,
mi farebbe molto piacere ricevere un commento.

Grazie 1000!

If you like my post,
you looked something interesting
or you have some suggestion,
I am so grateful if you leave a comment.

Thanks a lot!